Perchè Dubai ?

Perchè tutto ciò che la compone, lusso, architetture, centri commerciali grandiosi e molto altro, fanno di Dubai un continuo evolversi divenendo sempre più una delle città più affascinanti agli occhi dei visitatori.

Di fatto, riesce bene a conquistare tutti, da chi cerca una vacanza fatta di storia e cultura, a chi cerca una vacanza fatta solo di puro relax. Tutti arrivando a Dubai, saranno da subito catapultati in una realtà straordinaria e saranno al centro di uno dei più importanti e conosciuti per lo shopping a livello mondiale.

Si rimane stupefatti da Dubai e da tutto quello che offre.

Periodo per andare a Dubai

Il clima di Dubai è desertico, caratterizzato da scarse precipitazioni e temperature piuttosto elevate.
Durante il nostro inverno, da novembre a marzo, le temperature sono molto più accettabili, se però si desidera qualche giorno di mare, meglio optare per la primavera o l’autunno, quando le temperature sono più alte e l’acqua del mare è gradevolmente calda.

Durante l’estate invece, il clima può risultare torrido e umido con temperature abbastanza elevate, quindi è preferibile evitare una vacanza in questo periodo !

Dubai : CITTA'

Dubai ha come parola d'ordine “esclusività”.
Non si può non notare il lusso di Dubai, tra grattacieli, eleganti palazzi, club privati, boutique e centri commerciali di alta classe. Ma non vi spaventate, la città offre strutture e attrazioni per ogni tasca e per ogni gusto.
Anche per le famiglie, diventa una meta ambita, ricca di emozioni e adrenalina in spettacolari attrazioni come il : Nuotare con i delfini, lanciarsi dalla torre del vento, sciare al coperto mentre fuori ci sono 30 gradi. C'è chi definisce questa città un Gigantesco Luna Park

Cosa non perdere a Dubai

Downtown Dubai è la zona migliore dove dormire,è la zona più turistica,vivace e offre una vasta offerta gastronomica, ma anche una delle zone più costose.
Qui sono presenti importanti attrazioni come il grattacielo Burj Khalifa, la Dubai Fountain e il Dubai Mall.

Deira è la zona storica, dove un tempo avvenivano gli scambi commerciali. E' la zona in cui si possono trovare gli hotel più economici ed una delle più attive della città. A poca distanza ci sono il souk, i centri commerciali e il Dubai Creek.

Il Dubai Marina Walk, ovvero il lungomare, è perfetto per passeggiare e cenare. Tra le sue attrazioni c'è da non perdere il più grande porto turistico del mondo e il Dubai Marina Mall, un grandissimo e lussuoso centro commerciale.

Per godere delle spiagge di Dubai e il mare,la zona migliore è quella di Jumeirah Beach. Qui sorgono alcuni degli hotel più lussuosi al mondo, tra cui il Burj Al Arab, l’unico hotel 7 selle al mondo !!!

La Moschea di Jumeirah è l’attrazione artistica più importante di Dubai, anche per il fatto di essere l’unica moschea della città ad essere visitabile anche dai non musulmani.

Palm Jumeirah, dal nome si può capire tutto. A forma di palma, altro non è che un'isola artificiale sitata a largo della costa. Lungo le foglie della "palma" sono state costruite ville, residenze di lusso e anche un parco acquatico.


Chi vuole andare a Dubai ?!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LASCIA UN COMMENTO